I migliori fotografi italiani della storia

macchine fotografiche digitali
  • I diavoli: La finanza raccontata dalla sua scatola nera
  • Elogio dell'invecchiamento: Viaggio alla scoperta dei dieci migliori vini italiani (e di tutti i (Strade blu. Non Fiction)
  • I Racconti Della Luna Pallida Di Agosto (1953)
  • Tutti i Paesi, Capitali e Bandiere del mondo
  • I Dirigibili Italiani nella Grande Guerra
  • La Cottura a Bassa Temperatura: Risultati da Chef a Casa Tua I Guida Completa per un Sous Vide Perfetto Passo dopo Passo e Tante Deliziose Ricette per Ogni Palato ed Occasione
  • Samsung Galaxy A13 Smartphone Android, Processore Dual+Exa Core, Display Infinity-V da 6.6¹, Android 12.3 GB RAM, 32 GB di Memoria Interna Espandibile² Batteria 5.000 mAh³, White [Versione italiana]
    Display vivido. Spazio per giocare con il Display Infinity-V da 6.6¹ pollici, la tecnologia FHD+ degli smartphone 4G rende i tuoi contenuti quotidiani nitidi, definiti e chiari. Design minimalista: combina colori tenui con un aspetto delicato al tatto e comodo da impugnare. Sistema Quad Camera: cattura momenti memorabili con la fotocamera principale da 50 MP, espandi la visuale con la fotocamera Ultra-grandangolare, ottimizza la messa a fuoco con la fotocamera di profondità e migliora i tuoi scatti con la fotocamera Macro. Batteria a lunga durata: una batteria che non rallenta i tuoi ritmi. La batteria da 5.000 mAh³ di questi telefoni ti accompagna per tutta la giornata e oltre⁸. Prestazioni elevate: con un processore Octa-core e fino a 4 GB di RAM⁴, Galaxy A13 offre prestazioni rapide ed efficienti. Archivia quanto vuoi con 64 GB di memoria interna⁴, espandibile con scheda microSD fino a 1TB².
  • Samsung Galaxy S22 5G, Caricatore incluso, Cellulare Smartphone Android senza SIM 128GB Display 6.1’’¹ Dynamic AMOLED 2X, 4 Fotocamere, Phantom Black 2022 [Versione Italiana]
    La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S22 5G (codice prodotto EP-TA800NBEGEU). La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy!² Nightography illumina la notte con colori più vividi e rivoluziona i tuoi scatti notturni. La fotocamera da 50MP e il Super Clear Glass³ catturarano più luce, più movimento e più dettagli senza riflessi o abbagli. L’angolo di correzione dell’OIS è stato migliorato del 58% e offre un campionamento di movimento più veloce per stabilizzare gli scatti del tuo cellulare, mentre l’HDR regola il colore fotogramma per fotogramma, per un risultato impeccabile. Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X, la luce solare non è più un problema. Ideato appositamente per garantire un’elevata visibilità all'aperto, il display del cellulare Galaxy S22 5G assicura una vista chiara anche in pieno giorno. Chiama a raccolta i tuoi amici: con l’app Google Duo del telefono Galaxy S22 5G puoi guardare un film insieme o registrare dirette video di alta qualità.
  • Samsung Galaxy A52s 5G Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da 6,5 pollici, 6GB RAM e 128GB di memoria interna espandibile, Batteria 4.500 mAh e Ricarica Ultra-Rapida, Awesome Black [Versione Italiana]
    Display 6,5 pollici¹ Infinity-O: schermo con tecnologia FHD+ Super AMOLED Splendido design: smartphone Android dalle curve sottili e dal idesign aerodinamico. L’alloggiamento ridotto della fotocamera si fonde alla perfezione con la finitura opaca, donando al telefono un look emblematico. Sistema multicamera: foto di qualità superiore grazie alla fotocamera principale da 64MP che realizza scatti chiari e nitidi. Batteria 4.500mAh²: dedica più tempo a ciò che ami grazie alla batteria di lunga durata dei telefoni cellulari Samsung, e ricaricati velocemente con 25W di ricarica Ultra-Rapida adattiva³. Vivi le tue giornate all’insegna del multitasking grazie ad una potenza di elaborazione fino a 6 GB di RAM⁴ e a 128 GB di memoria interna espandibile⁵.

Sicuramente avete già sentito parlare delle macchine fotografiche istantanee. Questi modelli possono vantare un fascino non da poco, che pochi altri oggetti hanno. I vecchi modelli non sono molto funzionali rispetto alle altre tipologie di macchine fotografiche più moderne – ma fortunatamente da qualche anno si trovano sempre più istantanee in grado di garantire una buona qualità delle immagini (non a caso stanno tornando alla moda)!
In generale le macchine fotografiche istantanee moderne non hanno niente da invidiare agli altri tipi di macchine fotografiche, sebbene siano qualitativamente un po’ meno performanti hanno il vantaggio di essere meno care rispetto alle reflex per esempio. Inoltre hanno anche il vantaggio di fornire immediatamente la foto – meglio una foto cartacea che una foto digitale!

Insomma questi strumenti rappresentano un’ottima idea regalo, sopratuttto se amate la fotografia o se conoscete qualcuno che ama questa nobile arte… Date un’occhiata al link che troverete fra poco per scoprire i migliori modelli in circolazione e leggete quest’articolo per scoprire tre fra i migliori fotografi italiani della storia: macchine-fotocamere-instantanee.com.

Ferdinando Scianna

Ferdinando Scianna

Ferdinando Scianna è nato nel 1943 a Bagheria, in Sicilia. È stato il primo fotografo italiano a far parte dell’agenzia fotografica internazionale Magnum Photos. La sua fotografia è facilmente riconoscibile sia per lo stile che per i temi. Spesso i suoi scatti sono piuttosto teatrali – fondamentale è anche il contesto e il gioco di ombre e luci.

Giorgia Fiorio

Giorgia Fiorio

Giorgia Fiorio è nata a Torino nel 1967. La sua ricerca fotografica gravita attorno all’essere umano – non in quanto essere sociale che vive in società con il prossimo, ma in quanto semplice individuo. Le fotografie di Fiorio esplorano l’intimità dell’uomo e la relazione tra essere fisico e dimensione spirituale. L’esplorazione di Fiorio sull’essere umano continua ancora oggi, ma è cominciata con il progetto Uomini, una ricerca durata dieci anni su alcune comunità chiuse maschili occidentali, come i legionari i toreri spagnoli, i minatori ucraini e i pescatori.

Lucio Fontana

Lucio Fontana

Lucio Fontana (1899-1968) è nato in Argentina da una famiglia italiana ed è morto a Cornabbio, in provincia di Varese. Fu proprio Fontana a porre le basi del movimento spazialearte spaziale e spazialismo, che fu particolarmente importante negli anni ’40 e negli anni ’50 del secolo scorso.

Da leggere: tre soundbar di buona qualità.

Da guardare…