Il pane e la dieta

pane e la dieta
  • Buono come il pane. 70 ricette di pane e dintorni per la dieta dei gruppi sanguigni
  • Il pane gluten free. Pani, pizze e focacce fatte in casa
  • PERSONALIZZA il tuo KIT PROTEICO Line@diet! Snack, cioccolato, biscotti, pasta, pizza, pane e molto altro ad alto contenuto di proteine!
    ISTRUZIONI: Clicca sul pulsante giallo "PERSONALIZZA ORA" per scegliere come costruire il TUO KIT PROTEICO PERSONALIZZATO! SCEGLI TU cosa mangiare! Facciamo tutto noi! Ordina i pasti che preferisci per la COLAZIONE, il PRANZO, lo SPUNTINO e la CENA. Ti arriverà a casa la nostra box con i prodotti PRONTI AL CONSUMO da te scelti e dovrai solo scartare la confezione! Puoi scegliere tra moltissime varianti dei nostri migliori prodotti per realizzare il tuo kit proteico. Pane, pasta, basi pizza, biscotti, wafer, barrette, crackers, pancake, brioche, chips, tavolette di cioccolato, creme spalmabili, gelato… Per ogni prodotto che deciderai di acquistare, riceverai le istruzioni complete per come consumarlo al meglio, gli ingredienti contenuti e la tabella nutrizionale! Non hai mai seguito un programma proteico? Hai dubbi o perplessità? Ti seguiremo passo passo per aiutarti nel tuo obiettivo! ⬇️ SCORRI LA PAGINA ⬇️ per tante curiosità in più e scoprire altri prodotti Line@diet
  • Pane Spiga, il Bauletto Low Carb - Solo 1,7 g di carboidrati per fetta, proteico e vegano
    Solo 6 g di carboidrati ogni 100 g 28% proteine, tutte vegane Ogni fetta contiene circa 1,7 g di carboidrati. Un pane a fette gustoso e morbido, perfetto per chi vuole ridurre i carboidrati nella dieta, senza rinunciare al buon sapore del pane. Ottimo per panini dolci e salati, perfetto da tostare e farcire a piacere. Il Pane Spiga è fatto solo con ingredienti naturali ed è ricco di proteine vegetali e semi.
  • Il cibo che cura. Il cibo che ammala (SH Health Service - Ripensare la salute)
  • Mangiare bene per sconfiggere il male (SH Health Service - Ripensare la salute)
  • Le ricette del dottor Mozzi 2: il pane senza glutine e...
  • La Dieta Dukan dei 7 giorni: I 7 passi della scala nutrizionale: il metodo dolce per dimagrire senza rinunce
  • Dieta Chetogenica per principianti: In 6 semplici mosse riattivi il tuo metabolismo, riduci il consumo di carboidrati e bruci i grassi in eccesso. 150 ricette gustose + Piano alimentare di 14 giorni
  • Dieta Chetogenica: Riattiva il Tuo Metabolismo! L’Unico Metodo Triangolare per Bruciare Grassi in Eccesso Senza Sentirti Veramente a Dieta. 200 Ricette Chetogeniche + Diario Alimentare di 4 Settimane

Ovviamente tutti voi sapete che il pane fa parte della dieta mediterranea, pensate che l’84% degli italiani mangiano almeno una fetta di pane ogni giorno. Quest’alimento fa parte delle nostre radici culturali, ma oggi viene considerato un vero e proprio pericolo per coloro che vogliono dimagrire: pensate che il 16% degli italiani non mangia pane perché ha paura di ingrassare. Davvero un peccato, perché non c’è nulla di più falso!

L’importanza del pane integrale nella dieta Mediterranea

Infatti dovete sapere che il pane è un vero alleato per la salute e la dieta degli italiani:

“Le Linee Guida per una sana alimentazione raccomandano un maggiore consumo di cereali, soprattutto integrali. Frutta, verdura, cereali integrali e legumi sono infatti i gruppi di alimenti, oltre all’acqua, sui quali puntare maggiormente per un’alimentazione migliore”.

Per questa ragione il pane integrale rappresenta un alimento estremamente importante, da consumare tutti i giorni. Personalmente utilizzo una macchina per il pane e preparo spesso del pane multi-cereale, ricco di fibre.

Le fibre, a cosa servono?

pane e la dieta

I benefici garantiti dalle fibre alimentari sono davvero numerosi, ecco i dieci più importanti.

  1. Riduzione delle calorie ingerite a parità di assunzione e dell’indice glicemico. Quest’ultimo misura la velocità di digestione e assorbimento dei cibi contenenti carboidrati e il loro effetto sulla glicemia, cioè sui livelli di glucosio nel sangue
  2. Prevenzione di diversi tipi di tumore, fra cui quello al colon, allo stomaco e all’ulcera gastrica. Una buona dieta ed uno stile di vita sano dovrebbero essere validi alleati per vivere meglio!
  3. Irrobustimento della parete all’interno del tratto digerente, digestione più facile.
  4. Arricchimento della flora intestinale tramite microrganismi contenuti all’interno delle fibre e che rafforzano la flora stessa.
  5. Riduzione della pectina e delle fibre solubili, elementi che fanno parte del colesterolo “cattivo” e che si oppongono a quello “buono”.
  6. Riduzione della sensazione di appetito, caratteristica da non sottovalutare se si fa una dieta. Proprio per questo il pane rappresenta un alimento da mangiare quando si vuole dimagrire.
  7. Riduzione delle fermentazioni indesiderate del cibo in quanto quest’ultimo transita più facilmente e la digestione viene favorita.

Leggi anche …

Guida all’acquisto di una friggitrice.

Da vedere …