I migliori fotografi italiani della storia

macchine fotografiche digitali
  • I viaggi della vita. Le 225 mete più emozionanti del mondo. Ediz. illustrata
  • I diavoli: La finanza raccontata dalla sua scatola nera
  • Elogio dell'invecchiamento: Viaggio alla scoperta dei dieci migliori vini italiani (e di tutti i (Strade blu. Non Fiction)
  • Friggitrice Ad Aria: 100 Ricette Italiane a Colori Per Friggere, Grigliare ed Arrostire, Senza Olio e Cattivi Odori, I Tuoi Cibi Preferiti in Modo Sano, Facile e Veloce e Senza Rinunciare Al Gusto
  • I cazzari del virus
  • Mitologia Giapponese: I migliori miti sugli Dei,Yokai, Fantasmi, Demoni e Mostri del Sol Levante
  • I Racconti Della Luna Pallida Di Agosto (1953)
  • Renegades. Born in the USA - Edizione Italiana
  • I Miei Film: My Best Movies. Idea regalo per amanti del cinema, studenti di cinema o appassionati di serie tv.

Sicuramente avete già sentito parlare delle macchine fotografiche istantanee. Questi modelli possono vantare un fascino non da poco, che pochi altri oggetti hanno. I vecchi modelli non sono molto funzionali rispetto alle altre tipologie di macchine fotografiche più moderne – ma fortunatamente da qualche anno si trovano sempre più istantanee in grado di garantire una buona qualità delle immagini (non a caso stanno tornando alla moda)!
In generale le macchine fotografiche istantanee moderne non hanno niente da invidiare agli altri tipi di macchine fotografiche, sebbene siano qualitativamente un po’ meno performanti hanno il vantaggio di essere meno care rispetto alle reflex per esempio. Inoltre hanno anche il vantaggio di fornire immediatamente la foto – meglio una foto cartacea che una foto digitale!

Insomma questi strumenti rappresentano un’ottima idea regalo, sopratuttto se amate la fotografia o se conoscete qualcuno che ama questa nobile arte… Date un’occhiata al link che troverete fra poco per scoprire i migliori modelli in circolazione e leggete quest’articolo per scoprire tre fra i migliori fotografi italiani della storia: macchine-fotocamere-instantanee.com.

Ferdinando Scianna

Ferdinando Scianna

Ferdinando Scianna è nato nel 1943 a Bagheria, in Sicilia. È stato il primo fotografo italiano a far parte dell’agenzia fotografica internazionale Magnum Photos. La sua fotografia è facilmente riconoscibile sia per lo stile che per i temi. Spesso i suoi scatti sono piuttosto teatrali – fondamentale è anche il contesto e il gioco di ombre e luci.

Giorgia Fiorio

Giorgia Fiorio

Giorgia Fiorio è nata a Torino nel 1967. La sua ricerca fotografica gravita attorno all’essere umano – non in quanto essere sociale che vive in società con il prossimo, ma in quanto semplice individuo. Le fotografie di Fiorio esplorano l’intimità dell’uomo e la relazione tra essere fisico e dimensione spirituale. L’esplorazione di Fiorio sull’essere umano continua ancora oggi, ma è cominciata con il progetto Uomini, una ricerca durata dieci anni su alcune comunità chiuse maschili occidentali, come i legionari i toreri spagnoli, i minatori ucraini e i pescatori.

Lucio Fontana

Lucio Fontana

Lucio Fontana (1899-1968) è nato in Argentina da una famiglia italiana ed è morto a Cornabbio, in provincia di Varese. Fu proprio Fontana a porre le basi del movimento spazialearte spaziale e spazialismo, che fu particolarmente importante negli anni ’40 e negli anni ’50 del secolo scorso.

Da leggere: tre soundbar di buona qualità.

Da guardare…