Consigli per l’utilizzo del rasoio elettrico

Quante lamette usa e getta si buttano all’anno? Questo non va bene. Nel tempo, oltre ad accumulare un grande mucchio di spazzatura, si sottrae anche una piccola fortuna dai portafogli dei clienti. Non è insolito che le lamette costino fino a 3 euro l’una. Quindi, anche a un prezzo di 300 euro, un rasoio elettrico potrebbe facilmente essere un’alternativa molto più conveniente. Eppure, passare a un rasoio elettrico da un rasoio tradizionale non è così semplice. Poiché le lame di un rasoio elettrico sono più abrasive di quelle di un rasoio, la pelle ha bisogno di un mese per adattarsi al cambiamento e durante questo tempo può diventare irritata, rossa e irregolare. Tuttavia, ci sono dei passi che si possono fare per rendere il passaggio al rasoio elettrico più facile e meno irritante.

Source:http://rasoio-elettrico.info/

A lamina e rotanti

Tirare la pelle e radersi i peli nella direzione opposta a quella di crescita. Tenere la pelle tesa aiuta ad alzare il pelo dalla pelle, impostandolo per essere meglio catturato e tagliato dal rasoio.

Mantenete il rasoio ad un angolo di 90 gradi rispetto alla pelle. I produttori di rasoi progettano le lame nei loro dispositivi per funzionare ad un angolo particolare per la massima efficienza di taglio – e questo design presuppone tipicamente che l’utente terrà il dispositivo stesso ad un angolo retto rispetto al viso.

Utilizzare tratti leggeri e delicati e non radersi eccessivamente. La rasatura ripetuta della stessa area può irritare la pelle.

Non bagnare il viso prima di radersi… A meno che non si abbia la barba grossa. Troppa umidità indebolisce i baffi e la pelle, rendendo difficile l’alimentazione dei peli nella testa di taglio e aumentando l’attrito del rasoio sulla pelle. Chi ha la barba spessa, però, beneficia di una barba più morbida e dovrebbe prendere in considerazione l’uso di un rasoio appositamente progettato per essere utilizzato sotto la doccia. Attenzione però: assicurarsi che il rasoio sia impermeabile.

Mettere una goccia di crema da barba o di gel da barba sulla testina di taglio del rasoio prima di utilizzarlo. Questo può aiutare a lubrificare la lama, facendola viaggiare più dolcemente sulla pelle, che riceve un po ‘di lubrificazione stessa nel processo. 

Per concludere, speriamo che questi passi vi abbiano convinto all’acquisto di un rasoio elettrico in modo da trarne i migliori vantaggi. Buona rasatura!