Aspirabriciole: che cos’è?

Aspirabriciole
  • I colori delle emozioni. Ediz. a colori
    Editore: Gribaudo Autore: Anna Llenas , Daniela Gamba Collana: Raggi di sole Formato: Libro rilegato Anno: 2017
  • Ti voglio bene anche se.... Ediz. a colori
  • La montagna di libri più alta del mondo. Ediz. a colori
  • Rocco T7028IT Pirata Pop-Up - Giocattolo, Età consigliata da 4 + anni
    E' in arrivo un barile di risate col gioco del pirata pop-Up Posiziona il pirata nel suo barile e a turno infila le spade nelle fessure Quale sarà la spada a far saltare il pirata fuori dal barile? Da 4 anni in su
  • L'estate che conobbi il Che
  • Favole per Bambini: Una Raccolta di Fiabe per Bambini Ricche di Insegnamenti
  • Il gufo che aveva paura del buio

L’aspirabriciole è un piccolo elettrodomestico da avere assolutamente per coloro che vogliono avere la casa sempre in ordine. Si tratta di un strumento particolarmente comodo da avere in casa soprattutto perché è poco ingombrante se paragonato ad altri elettrodomestici pensati per la pulizia domestica. Infatti dovete sapere che un buon aspirabriciole può arrivare là dove non riescono ad arrivare né una scopa elettrica né un aspirapolvere: questo strumento può aspirare le briciole che si infilano nella tastiera dal computer, pulire una tovaglia asciutta o bagnata, raggiungere angoli difficili per elettrodomestici più ingombranti… Insomma un aspirabriciole rappresenta un valido strumento da avere per le pulizie casalinghe! Ma come funziona esattamente? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo e cliccate sul link che troverete fra poco per scoprire i migliori modelli in commercio!

La tecnologia ciclonica

Aspirabriciole

In primo luogo dovete sapere che quasi tutti gli aspirabriciole utilizzano la tecnologia ciclonica e vi consiglio di prendere un modello in grado di supportare questa funzionalità. Ma di che cosa si tratta?
Il termine ciclonico si riferisce al movimento tipico dei cicloni. Quest’ultimo viene riprodotto in miniatura all’interno degli aspirabriciole che supportano questa particolare tecnologia. L’idea è nata dal marchio Bosch e ha subito conquistato il mercato in quanto la pulizia risulta più efficace e rapida  in quanto consente all’aria ed alla polvere aspirate dall’aspirabriciole di essere convogliate all’interno dell’apparecchio e di raggiungere un apposito contenitore che deve assolutamente essere svuotato dopo ogni pulizia. L’aria si limita a fuoriuscire mentre la polvere si deposita all’interno del contenitore.

Da leggere: il migliore ferro da stiro verticale sul mercato.

Da guardare…

… date un’occhiata a questo video per capire meglio come funzionano i cicloni e i tornadi! Un po’ di scienza non fa mai male, giusto?? 😀