Asciugacapelli: guida all’acquisto

Un asciugacapelli, meglio conosciuto nel nostro paese con il nome di fon o phon, è un piccolo elettrodomestico in grado di generare un getto d’aria calda per aiutarci ad asciugare più facilmente e più velocemente i capelli. Inoltre dovete sapere che questo strumento può anche essere utilizzato dai professionisti per dare forma ad alcune capigliature o per la creazione di particolari acconciature… Insomma si tratta di uno strumento piuttosto versatile che può essere utilizzato per ragioni estetiche e/o pratiche, uno strumento che sicuramente tutti abbiamo in casa… Ma quali sono i criteri da prendere in considerazione per acquistare un buon asciugacapelli? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo e cliccate sul link che troverete fra poco per scoprire i migliori modelli in commercio.

I materiali di fabbricazione

Vi conviene spendere un po’ di più ma acquistare un asciugacapelli costruito con materiali di buona qualità. Personalmente vi consiglio un modello in titanio – che permette la distribuzione uniforme di calore –  o in ceramica – per una temperatura sempre uniforme.
RIcordatevi di non acquistare un modello troppo pesante o ingombrante, altrimenti rischiate di trovarlo troppo scomodo al momento dell’uso.

La tecnologia ionica

asciugacapelli + tecnologia ionica

Questa particolare tecnologia sta conquistando il mercato. Il getto d’aria degli asciugacapelli ionici emette degli ioni negativi che vi permettono di contrastare più facilmente gli ioni positivi. In questo modo potrete asciugare i capelli più velocemente non avrete più problemi con l’effetto crespo.

La potenza

Sicuramente si tratta di un criterio fondamentale da prendere in considerazione, come sempre quando parliamo di piccoli elettrodomestici. In generale dovete sapere che un phon potente è in grado di garantire un getto d’aria più forte e quindi vi permetterà di asciugare più velocemente i capelli. Personalmente vi consiglio di acquistare un phon con una potenza di circa duemila Watt, soprattutto se avete i capelli lunghi.

Da leggere: alla scoperta della spazzola elettrica.

Da guardare…

… fatevi due risate!